Calciomercato Napoli - Guglielmo Vicario è il nome nuovo accostato al Napoli. L’estremo difensore sarebbe in procinto di lasciare il Tottenham per avere maggiore spazio e considerazione. Non è un mistero che il Napoli sia alla ricerca almeno di un estremo difensore. Alex Meret ha un anno di contratto mentre - un po’ a sorpresa - la posizione di Milinkovic Savic sembra non essere solidissima nonostante sia arrivato la scorsa stagione.

Andando a guardare la carriera di Guglielmo Vicario ci accorgiamo subito del legame con tre calciatori che attualmente sono sotto contratto con il Napoli. Il primo, ironia della sorte, è Alex Meret il quale ha condiviso le giovanili dell’Udinese con Vicario con quest’ultimo che scelse proprio di andare via dalla sua città natale - dove giocava in Primavera - per iniziare la sua carriera nel Fontanafredda. In quella Primavera dell’Udinese, oltre a Meret, c’era anche Scuffet.
Un altro incrocio tra Vicario ed un altro calciatore oggi nel Napoli è avvenuto nel Perugia dove il portiere conosce Pasquale Mazzocchi nella stagione 2019-20. In Nazionale, Guglielmo ha poi stretto un bel rapporto con Giovanni Di Lorenzo. I due sono stati per anni insieme a Coverciano. Entrambi, anche se non nello stesso periodo, hanno vestito la maglia dell’Empoli. In Nazionale ha avuto modo di conoscere anche Alessandro Buongiorno, Matteo Politano e Leonardo Spinazzola. Il portiere è stato accanto alla squadra azzurra nelle due sfide playoff seppur da infortunato partecipando alla trasferta in Bosnia.

Il portiere ha confessato di essere un accanito giocatore del Fantacalcio. In un’intervista del 2024 rilasciata a Sky Sport confessò di aver acquistato praticamente un bel pezzo di Napoli. In particolare, Vicario disse di aver preso Buongiorno, McTominay e Politano. Proprio sullo scozzese azzeccò la previsione sottolineando come sarebbe diventato la rivelazione di quel campionato che portò il Napoli alla conquista del quarto scudetto con la rovesciata iconica di Scott al Maradona contro il Cagliari.
Il bilancio in carriera di Guglielmo Vicario contro il Napoli è in totale di 7 partite di cui solo 4 disputate da titolare. Contro gli azzurri, quando è stato schierato dal primo minuto, ha vinto 2 partite e perse altrettanto subendo complessivamente 6 reti.