Nell’ultima stagione, Gabriel Jesus ha giocato appena 988 minuti così suddivisi:
Si tratta del minutaggio in assoluto più basso di Gabriel Jesus da quando veste la maglia dei Gunners. Una condizione che non può fare certamente felice il classe 1997 guardando anche la nuova stagione.
Dal punto di vista economico, Gabriel Jesus in Inghilterra guadagna quasi 9 milioni netti (17 lordi). Il contratto è in scadenza nel 2027 e l’Arsenal corre il serio rischio di perderlo a parametro zero tra un anno. Sotto l'aspetto tecnico sarebbe sicuramente un upgrade in quanto garantirebbe qualità, esperienza ed anche un modo di attaccare la porta diverso da Hojlund rendendo il Napoli ancora di più imprevedibile.
Può essere un’occasione di mercato? Assolutamente. Magari si potrebbe ripetere lo stesso copione - in termini di condizioni - visto per Rasmus Hojlund il quale arrivò al Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions League. Un modo anche per non rendere subito importante l’eventuale impatto dello stipendio sul bilancio del club azzurro.