Carlos Vinicius è un attaccante brasiliano classe 1995 che ora sta giocando al Gremio, in Brasile. Nel gennaio del 2018 fu acquistato dalla SSC Napoli senza riuscire mai a collezionare neanche una presenza in maglia azzurra e limitandosi a svolgere la preparazione estiva a Dimaro. Il Napoli lo girò in prestito prima al Rio Ave (la squadra portoghese di provenienza) e poi all'AS Monaco in Francia per poi venderlo definitivamente al Benfica nel 2021 per 17 milioni di euro.
Dopo una stagione esaltante al Benfica, negli anni Vinicius ha vestito con alterne fortune le maglie di Tottenham, PSV, Galatasaray e Fulham, fino ad approdare al Gremio. Proprio con la maglia del club brasiliano, stanotte Carlos Vinicius ha giocato la partita di Copa Sudamericana Palestino-Gremio 0-0, durante la quale si è reso protagonista di un episodio pazzesco.
Il Gremio ottiene un calcio di rigore al minuto 10' del primo tempo e Carlos Vinicius va sul dischetto: prende la rincorsa, calcia, ma il portiere devia sul palo. L'arbitro però fa ripetere il rigore perché uno dei difensori aveva superato la linea prima del tiro. Vinicius torna sul dischetto una seconda volta, siamo al 13': rincorsa, tiro, e il portiere di nuovo para e devia sul palo.

Succede la stessa cosa di prima: l'arbitro fa ripetere il rigore. Vinicius va a calciare per la terza volta consecutiva, mentre il cronometro segna lo scorrere del 16' minuto: tira, stavolta scivola sul dischetto e il portiere la para di nuovo. Per l'arbitro è tutto regolare: l'ex Napoli Carlos Vinicius ha sbagliato tre rigori consecutivi in 6 minuti.
Guarda il video su CalcioNapoli24.