Stadio Maradona, nuova ordinanza del sindaco Manfredi per limitare il consumo di bevande! In occasione di tutti gli incontri di calcio in programma allo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli nella stagione calcistica 2026-2027 saranno in vigore limitazioni alla vendita di bevande.
Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Gaetano Manfredi "al fine di favorire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, come richiesto dalla Questura".
L'ordinanza prevede il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, da tre ore prima dell'inizio del singolo incontro di calcio e fino a due ore dopo la fine all'interno dello stadio e presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali ubicati nelle strade limitrofe. La commercializzazione delle bevande potrà avvenire solo in bicchieri di plastica leggera o carta.