Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha partecipato all'evento "L'Europa di Domani" che si è tenuto oggi a Roma. A margine, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Queste le parole di Spalletti riportate da ANSA, commentando le polemiche sul presunto rigore non dato all'Ucraina. De Laurentiis aveva parlato di "partita rubata" e Spalletti oggi risponde: "Non abbiamo rubato niente, abbiamo non meritato, ma strameritato di qualificarci all'Europeo. Se uno va a estrapolare quell'episodio per venirci contro non è giusto, senza guardare al resto della prestazione della squadra. La partita era difficile per la pressione che aveva e quell'episodio può essere dubbio, ma non certo chiaro come lo vogliono mettere tanti. Dispiace".
Poi sulla lotta scudetto in Serie A: "Duello Juventus-Inter? Troppo presto. Il Milan e il Napoli sono dentro a piedi pari, perché le conosco, so le qualità dei calciatori di cui dispongono e quelle degli allenatori. Sono top club che possono ancora vincere il campionato".