Tre uomini, tutti di Toritto in provincia di Bari, sono stati arrestati a seguito dellâinchiesta lampo avviata dalla Digos sullâaggressione allâesterno dello stadio San Nicola domenica 4 maggio. Un episodio di violenza sotto gli occhi di un bambino in lacrime, figlio dellâuomo che è stato picchiato mentre andava a riprendere lo zainetto lasciato allâinterno dello stadio durante la contestazione dei tifosi alla società .
Tra gli arrestati câè anche il padre del bambino, vittima del pestaggio ma accusato di una precedente aggressione che sarebbe stata allâorigine di questâultima, ripresa in un video che è diventato virale. Un episodio che dunque non ha a che vedere con la tifoseria, che poche ore dopo si era dissociata dallâaccaduto con un comunicato in cui condannava lâepisodio.Â
"Si tratta di questioni personali, nulla câentra con la tifoseria organizzata. à stato triste vedere come un episodio circoscritto sia diventata una macchia per la città che non ha colpeâ, spiega lâavvocato Claudio Solazzo che difende il padre del bambino.