Come riporta il Corriere dello Sport la decisione di Aurelio De Laurentiis di mandare tutti in ritiro è stato come un lampo. Una reazione a caldo dopo la sconfitta contro il Milan. Un modo per ricordare a tutti che il Napoli viene prima di ogni impegno personale. A far infuriare De Laurentiis è stato l’atteggiamento mostrato dalla squadra. Negli spogliatoi di San Siro, il patron aveva anche criticato i metodi di allenamento della squadra. Al gruppo, il patron ha contestato ancora una volta il modo di fare. E’ la seconda volta che il giorno libero viene revocato. Segnale chiaro, secondo il Corriere dello Sport, che qualcosa proprio non va.