Ultimissime calcio Napoli - La qualificazione agli ottavi di Champions League è più vicina, ma no basta ancora il pari con il Salisburgo. Come riporta Repubblica, al termine della gara Ancelotti, senza parlare, e i giocatori sono andati a casa: niente ritiro, contrariamente a quanto aveva deciso De Laurentiis. Un vero e proprio ammutinamento.
Al San Paolo è andato in scena anche un virtuale braccio di ferro tra due Napoli: con quello sciatto e sfortunato delle prime 11 giornate di campionato che ha avuto a lungo la meglio sulla sua brillante controfigura, ammirata solo nelle serate di galà della Champions League. Gli azzurri si sono dovuti battere pure contro sé stessi e una gigantesca bolla di negatività , al di là delle qualità dimostrate soprattutto nella fase offensiva dallâeffervescente Salisburgo: tanto minaccioso in attacco, quanto vulnerabile in difesa.
Il palo colpito di testa da Callejon ha aumentato ancora di più il nervosismo in campo e sulle tribune, dopo le elementari occasioni sprecate da Zielinski e Insigne. Se lâè vista brutta pure Meret, specie sui calci piazzati. à dunque arrivato come una manna il risveglio di Lozano, che ha firmato il pari (44â) con un missile subito prima dellâintervallo. Il resto è stato sofferenza, in una ripresa allâinsegna della fatica.