Da ieri Aurelio De Laurentiis è ufficialmente il nuovo proprietario della SSC Bari. Il produttore cinematografico, come annunciato dal sindaco Decaro, oggi terrà una conferenza stampa alle ore 12 per spiegare in cosa consiste il nuovo progetto.
L'edizione odierna del Il Mattino, ha provato ad anticipare le dichiarazioni del presidente del Napoli, elencando alcuni punti chiave del nuovo corso pugliese:
L’idea di De Laurentiis, sarebbe quella di ripartire dalla serie D (anche se c’è l’articolo 49 per il quale il Bari potrebbe essere ripescato in serie C per meriti sportivi e bacino di utenza) con una club di tradizione che possa rappresentare allo stesso tempo un ulteriore polo per il Sud oltre a Napoli. Dallo stadio (De Laurentiis si farà carico della manutenzione ordinaria), al settore giovanile alla squadra femminile, la nuova proprietà è pronta ad affrontare ogni tema legato al Bari. Ora ci sarà da ridisegnare l’assetto societario e quello tecnico anche se alla panchina della squadra pugliese sarebbe già stato accostato il nome di Edy Reja, allenatore che proprio sotto la gestione De Laurentiis a Napoli è stato protagonista del doppio salto degli azzurri dalla serie C alla serie A.