C'è Posta per Te, Insigne ospite della trasmissione in onda su Canale 5. Il fantasista del Napoli e della Nazionale è stato invitato da Maria De Filippi per volere di Carmen, una ragazza della provincia di Benevento ventiduenne, intenzionata a dimostrare tutto il suo affetto al padre ed alla madre, entrambi tifosi del Napoli, viste le sue difficoltà nel dirglielo di persona. Li ha conosciuti, infatti, quando aveva 13 anni, momento in cui è stata da loro adottata.
Durante la puntata C'è Posta per Te Insigne è parso visibilmente emozionato nel corso di tutto il racconto fatto da Carmen con l'aiuto di Maria De Filippi, il capitano del Napoli, che ha faticato anche a trattenere le lacrime. Contentissimi i genitori quando hanno potuto abbracciare Lorenzo Insigne durante l'incontro a C'è Posta per Te, che ha donato loro tre maglie, una a testa con il numero 24 ed i rispettivi nomi. Oltre a questo il capitano ha promesso un viaggio alla famiglia, lasciando carta bianca relativa alla meta. Queste le sue parole:
"Ho ascoltato la storia e mi ha toccato tanto. Mettere al mondo un bambino è una gioia ancora più grande, ma dare una seconda vita ad una persona è una gioia ancora maggiore. Carmen ve ne sarà sempre grata. Nella mia vita ho conosciuto tanti campioni, lo sono diventato anch'io, ma è molto più importante essere campioni nella vita. La vostra coppa è lei! Poi ho chiesto una copia della lettera scritta dal padre, magari poso usarla quando cresceranno i miei figli".