Ultime notizie calcio - Notte fonda per la Nazionale italiana, che al termine di una partita dominata è stata clamorosa sconfitta per 1-0 dalla Macedonia del Nord grazie ad una rete arrivata allo scadere da parte di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Trajkowski. Imprecisi gli uomini di Roberto Mancini, che hanno sciupato tanto e che hanno pagato a caro prezzo l'unica occasione concessa nell'arco di tutta la sfida. Poco più di un'ora in campo per Lorenzo Insigne, apparso però inconcludente come tutti gli altri suoi compagni. L'Italia per la seconda volta di fila non riesce a qualificarsi ai Mondiali.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini (89' Chiellini), Bastoni, Emerson; Barella (77' Tonali), Jorginho, Verratti; Berardi (89' Joao Pedro), Immobile (77' Pellegrini), Insigne (64' Raspadori).
Allenatore: Mancini
Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski (85' Ristevski), Musliu, Alioski; Nikolov (58' Spirovski), Ademi (58' Askovski), Bardi, Churlinov, M. Ristovski (71' Miovski), Trajkovski.
Allenatore: Milevski.
Marcatori: 93' Trajkowski