Ultime calcio Napoli - Anche Fabrizio Ferrigno, in un pomeriggio di ottobre, si è dovuto arrendere alla malattia. Un male incurabile ha strappato la vita allâex giocatore che ha vestito le maglie di Castel di Sangro, Napoli, Casarano, Reggina, Benevento, Acireale, Padova, Giulianova, Catanzaro, Juve Stabia, Pisa, prima di fare ritorno al Catanzaro nella stagione 2007/2008, ultimo club prima del ritiro. Un addio al calcio parziale, momentaneo perché Ferrigno aveva deciso di continuare a occuparsi di pallone comunque, ma in giacca e cravatta.
Questo il comunicato del Catanzaro:
Il presidente Floriano Noto, a nome di tutta lâUS Catanzaro, esprime profondo cordoglio per la morte di Fabrizio Ferrigno. Lâex calciatore giallorosso, tra i protagonisti della promozione delle Aquile in serie B nel 2004, si è spento oggi a causa di una terribile malattia. Alla famiglia del caro Fabrizio, amato da tutta la tifoseria che gli aveva attribuito lâappellativo di âsindacoâ, vanno le più sincere condoglianze di tutta la società .
Il ricordo di Fabio Cannavaro:
Vicini di cuore e nella storia della loro carriera, Ferrigno e Fabio Cannavaro sono stati legati da unâamicizia che proprio lâex campione del mondo ha voluto ricordare su Instagram con una dedica speciale: âCiao amico mio,fai buon viaggioâ¦mi mancherai ??R.I.P #FabrizioFerrigno #napoli #scugnizzi #amiciziaâ. Con Cannavaro, hanno ricordato lâamico Iaquinta e Pisacane, tra gli altri.