Notizie Napoli calcio. Il marchio Napoli continua a scalare posizioni nel mondo del calcio: la grande stagione degli azzurri, culminata con la vittoria dello scudetto ed il miglior piazzamento di sempre in Champions League, hanno dato ulteriore spinta al club di De Laurentiis.
Sul Sole 24 Ore Francesco Prisco riprende il report «Football 50» elaborato da Brand Finance. È il report dedicato ai 50 team di maggior valore al mondo in chiave di marketing. E in questo aggiornamento il Napoli è uno dei club che crescono di più. Sale dal 27esimo al 18esimo posto con una crescita del 31,5%.
Il brand del Napoli campione d’Italia raggiunge il valore di 240 milioni di euro ed è il secondo brand il cui valore cresce maggiormente al mondo. Nel ventennio della gestione De Laurentis (un innovatore sul piano del marketing), i ricavi complessivi hanno sfiorato i 3 miliardi di euro. Testimonianza del successo e del lavoro svolto è il trend del brand value dal 2011 ad oggi: il valore del brand Napoli è cresciuto del 275% dal 2011 aggiungendo quasi 180 milioni di euro solo in termini di valore del trademark.