Goal.com scrive sul futuro di Manolo Gabbiadini: Gabbiadini siglerà con il Napoli un contratto da 1,6 milioni netti a stagione (più bonus) fino al 30 giugno 2019. Il procuratore del centravanti bergamasco, Silvio Pagliari, ha raggiunto l’intesa negli ultimi giorni con i vertici partenopei e, anche per quanto concerne il famoso discorso relativo ai diritti d’immagine, tema da sempre caro al presidente Aurelio De Laurentiis, siamo giunti alla discesa. L’ex punta del Bologna, e lo ha dimostrato gelando il pubblico dello Juventus Stadium, si sente pronto per il grande salto, ha conseguito un importante percorso di crescita tra le fila doriane e, nonostante la calda stima riposta nei suoi confronti dall’ambiente blucerchiato, ha deciso di prendere in corsa il treno azzurro. In corso Galileo Ferraris conoscono il valore del ragazzo, hanno calcolato i rischi del caso e il passaggio al Napoli, pur rinforzando una potenziale diretta concorrente, non spaventa. Gabbiadini ha lavorato duramente in funzione della grande occasione, è stato corteggiato in più riprese dal Borussia Dortmund e, come confermato da Marotta, ha anche accarezzato concretamente il possibile approdo in quel di Vinovo la scorsa estate. Acqua passata, i bianconeri hanno optato per altri piani e il passaggio al Napoli, tappa fondamentale per consacrarsi definitivamente lontano dalla “provincia”, rappresenta una soluzione ideale da catturare istintivamente. Gabbiadini si avvicina ai saluti, Napoli lo attende impazientemente e solamente il tempo giudicherà la manovra juventina. E intanto, però, Manolo da Calcinate trascina la truppa doriana nell’alta classifica, poco preventivabile ad inizio stagione, favola divenuta realtà. Ma senza affezionarsi più di tanto. Perché tra poche settimane, appunto, sarà tutta un’altra storia.