Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A dopo le gare della 21ª giornata di campionato. Il bilancio disciplinare registra tre squalifiche per un turno, tutte per somma di ammonizioni, oltre a nuove diffide e diverse sanzioni economiche a carico di giocatori, dirigenti e società .
Sono stati fermati per una giornata Danilo Cataldi (Lazio), Juan Miranda (Bologna) e Leo Ostigard (Genoa), tutti già diffidati e ammoniti nellâultimo turno. Entrano invece in diffida Luca Pellegrini e Alessio Romagnoli (Lazio), oltre a Nikola Vlasic (Torino), che dovranno ora prestare particolare attenzione.
Sul fronte delle sanzioni individuali, oltre allâammonizione, la simulazione è costata a Kenan Yildiz (Juventus) una multa da 2.000 euro. Ammenda più pesante, pari a 10.000 euro, per il dirigente bianconero François Modesto, âper avere, al termine della gara, nello spogliatoio, rivolto una critica irrispettosa nei confronti del Direttore di garaâ.
Capitolo società : multa da 10.000 euro al Milan per il ritardo ingiustificato di circa due minuti nellâinizio della gara, con recidiva. Ammende da 5.000 euro per Bologna e Lecce per il mancato rispetto del minuto di silenzio, stessa cifra per lâUdinese a causa di cori insultanti. Infine, 3.000 euro al Cagliari per il lancio di bottigliette sul terreno di gioco, con sanzione attenuata.