Notizie Napoli - Alessio Fortino, il social media executive del Napoli, lascia la società di De Laurentiis dopo due anni e mezzo. Fortino era al Napoli dal luglio 2021, e il 10 settembre 2023 ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo nel Napoli.
AGGIORNAMENTO 13.48 - Arriva la rettifica anche di Mediaset che parlava di un legame fra il caso TikTok e la dimissione di Alessio Fortino, il social media executive del Napoli, lascia la società di De Laurentiis dopo due anni e mezzo: "Le dimissioni risalgono a qualche settimana fa e, contrariamente a quanto pubblicato, non sono legate alla vicenda Osimhen, essendo il suo settore di competenza lontano dall'attività editoriale. Ci scusiamo con il Napoli e con il diretto interessato".
Dimissioni diventate effettive questa mattina, allo scoccare dell'inizio del mese di ottobre. Non c'entra assolutamente nulla quindi la questione del caso Tiktok-Osimhen, nè Fortino è il membro dello staff della SSC Napoli che gestisce direttamente l'account Tiktok della società.
Questa la comunicazione di Fortino sui suoi canali social, che ci ha tenuto a specificare con un post scriptum che la vicenda Osimhen non c'entra assolutamente nulla:
"Oggi, dopo 805 giorni, termina la mia avventura professionale con la SSC Napoli. Per molti questo lavoro sarebbe paragonabile ad un sogno, per me è stata la semplice realtà quotidiana: una realtà costruita sull'impegno ed alimentata dalla continua voglia di imparare e di mettersi in gioco. Non posso fare a meno di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti i colleghi, collaboratori, partner e tifosi incontrati durante questo lungo percorso per aver reso questa esperienza così speciale. Lascio l'azienda con un bagaglio di ricordi straordinari e l'entusiasmo per le nuove avventure che mi attendono. Grazie ancora per tutto e a presto!
Alessiop.s. onde evitare possibili ''collegamenti fantasiosi'' da parte di alcuni soggetti, questa decisione è stata presa settimane fa".