La sconfitta del Cagliari contro il Napoli è probabilmente figlia del blasone dei partenopei, ma c’è sicuramente tanto altro. La squadra di Nicola regge bene la prima parte di gara, con diverse occasioni da rete mancate anche per un pizzico di sfortuna. Il vantaggio degli ospiti, provocato da un’autorete, ha influito non poco sul prosieguo dell’incontro, con gli uomini di Conte capaci serenamente di agire con veloci ripartenze.
Tanti errori, si è detto, ma anche poca capacità di contrastare bene nella zona mediana: la fisicità dei partenopei ha dato un ampio vantaggio sul campo, che i rossoblù hanno provato a contrastare con un buon dinamismo. Il tanto invocato Gaetano, questa volta non solo non ha brillato, ma è stato davvero sotto gli standard visti lo scorso anno da queste parti. Capitolo Scuffet: tremendamente distratto, errori davvero non da portiere di Serie A. Avrà modo di rifarsi: è chiaro che le tante voci su una sua quasi partenza non hanno certo giovato. Un piccolo commento anche sul comportamento inqualificabile dei tifosi del Napoli: la rivalità con quelli del Cagliari è ben nota. Per anni è stata proibita la loro presenza allo stadio cagliaritano. Perché da qualche anno a questa parte è nuovamente permessa? Qualcuno certamente deve dare delle risposte.
Questo il commento del portale specializzatro sulle vicende del Cagliari Calcio, calcio Casteddu, post sconfitta dei sardi 0-4 contro il Napoli di Conte