Antonio Conte ad Acerra! L'allenatore del Napoli in visita a sorpresa ai ragazzi dell'oratorio della Diocesi di Acerra. Guarda il video.
Ieri lo spogliatoio della struttura sportiva dell'oratorio è stata intitolata a Roberto Lorentini, medico toscano morto allo stadio Heysel, in Belgio, il 29 maggio 1985. Quel giorno, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, morirono 38 persone.
In occasione della cerimonia di intitolazione, Antonio Conte ha voluto far visita all'oratorio. Insieme a lui anche l'ex calciatore juventino Sergio Brio, il capo-redattore di Sky Sport Tommaso Liguori e Andrea Lorentini (figlio di Roberto), presidente dell'Associazione Vittime familiari dell'Heysel. Erano presenti anche il Vescovo di Acerra Antonio Di Donna, il sindaco Tito D'Errico e la consigliera regionale Vittoria Lettieri.
Tanto entusiasmo e tanta passione per Conte, che ha ricordato la sua fede ed ha invitato tutti a dire "no" alla violenza.