Serena Salvione, Chief International Development Officer della SSC Napoli dal 2016, lascia il club azzurro per passare alla Roma dove svolgerà il ruolo di direttore commerciale.
I suoi 5 anni all'ombra del Vesuvio, hanno portato grandi risultati con il club azzurro con una crescita esponenziale del brand. Portano la sua firma, infatti, le operazioni di partnership chiuse con Konami, Amazon e Socios.
Proprio alla presentazione della nuova prtnership con Amzazon, Serena Salvione dichiarò:
“La partnership è l’ennesimo passo verso l’internazionalizzazione del nostro brand. È la conferma del nostro posizionamento tra i primi 20 club di calcio al mondo. Un percorso iniziato anni fa, che ha portato il Napoli a legarsi a marchi sempre più internazionali e operanti su un’arena globale”.
Serena Salvione, prima di lavorare con il Napoli, ha collaborato con la Juventus dal 2007 al 2014, prima come Partnership Marketing Manager e successivamente come Senior Partnership Account ManagerSenior.
Prima dell'esperienza bianconera, il futuro responsabile commerciale della Roma, ha avuto esperienze importanti negli Stati Uniti.
E' stata Senior Manager, Global Marketing Partnerships Senior in NBA, oltre ad aver collaborato con Mastercard in qualità di Relationship Marketing Manager.
Un curriculum che ha attirato le attenzioni di Aurelio De Laurentiis che l'ha voluta al Napoli nel 2016. Esperienza fruttuosa e duratura che è arrivata al capolinea, con la Salvione che ha sposato ufficialmente il nuovo progetto giallorosso.