16-02-2025
05:00
Ultime notizie - Clamorosa notizia: Jannik Sinner e la WADA (agenzia mondiale antidoping) hanno raggiunto un accordo stragiudiziale che prevede la squalifica del tennista per tre mesi. Una decisione che ha colto tutti di sorpresa e che adesso costringerà il numero uno al mondo allo stop forzato fino a maggio con la perdita di 1.600 punti in classifica.
Ecco il comunicato ufficiale della WADA su Jannik Sinner:
“La WADA riconosce che Jannik Sinner non ha avuto alcuna intenzione di barare e che la sua esposizione al Clostebol non gli ha fornito alcun beneficio in termini di prestazioni, avvenendo a sua insaputa a causa della negligenza di membri del suo team.
Tuttavia, in base al Codice e ai precedenti del CAS, un atleta è responsabile della negligenza del proprio entourage. Considerando l’unicità dei fatti di questo caso, è stata ritenuta appropriata una sospensione di tre mesi".
15/04/26, 06:00
Redazione
14/04/26, 12:30
Redazione
15/04/26, 17:45
Redazione
15/04/26, 13:15
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR