E’ noto, tra i milioni di utenti che giocano giornalmente a PES o FIFA, che nella release in uscita ci potrebbero essere dimenticanze, bug ed errori. Questi, possono essere risolti con patch online e aggiornamenti vari; è inoltre risaputo che la qualità finale dei prodotti non è più eccelsa come una volta, visto che gli sviluppatori hanno la possibilità di correggere il gioco in uscita.
E’ il caso di Fifa 13, titolo altamente pieno di piccole magagne, che come abbiamo visto dalle ultime news, avrà maglie del Napoli e alcuni aggiustamenti, ma nessun Alessandro Del Piero, ex capitano Juventino, oggi militante nelle fila del Sidney F.C.
Pinturicchio è stato inserito nel Gioco Fifa 13 e quindi nella lista dei giocatori, poi però la EA Sports stava dando dei problemi per colpa di un bug, e si è deciso di togliere alcuni giocatori dal gioco, come lo stesso Del Piero.
Ad oggi, dopo essere venuti a conoscenza della mancata inclusione dell’ ex capitano della Juventus nella lista degli aggiornamenti, numerosi players assidui del titolo si sono indignati lamentandosi sul forum di Electronic Arts.
La EA Sports ha rilasciato questa dichiarazione:
“Abbiamo fatto un lavoro rigoroso, un beta test che è durato un anno, centinaia e centinaia di ore spese per correggere tutti gli errori e garantire un’esperienza di alta qualità fin dal lancio di FIFA 13. In sostanza i problemi principali sono stati risolti con la prima patch e solo una minima parte dei milioni di utenti ha riscontrato problemi. Il nostro team è costantemente impegnato a migliorare l’esperienza di gioco, invitiamo la BBC a venirci a trovare nei nostri uffici in Canada per vedere i progressi che stiamo facendo con FIFA 13″.