Ultime notizie Napoli - Gli ultras della Roma dopo gli scontri di domenica con la tifoseria partenopea tornano a provocare: nella notte, infatti, c'è stato il blitz di sette tifosi in passamontagna che hanno esposto due striscioni contro i rivali del Napoli (le foto in basso).
A raccontare l'episodio è il Corriere della Sera: stanotte, in zona Ponte Milvio, a Roma, sono stati affissi degli striscioni provocatori contro gli ultras del Napoli. Una risposta degli ultras della Roma agli scontri avvenuti sullâautostrada A1 domenica pomeriggio. Il riferimento è allâomicidio di Ciro Esposito, nel 2014 e alla vendetta invocata allâepoca dai napoletani.
La risposta degli ultrà della Roma è arrivata questa notte. Sette tifosi, coperti da passamontagna, hanno esposto uno striscione, scattato una foto che hanno inviato ai rivali del Napoli, che domenica scorsa hanno affrontato sullâautostrada A1, a Badia del Pino. «Se lâoccasione ci sarà ⦠embé tutto qua?» recita lo striscione che questa notte è stato esposto in zona Tuscolana. Si riferiscono al messaggio che i napoletani lanciarono nel novembre del 2014 allo stadio San Paolo a pochi mesi dalla morte di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso negli scontri pre partita a Roma prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli nel quale si invocava vendetta per quella morte. E non solo.
Al ponte della Tuscolana un altro striscione è stato affisso sempre ieri notte, forse dallo stesso gruppo ultrà e sempre contro i napoletani. «Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 verso 300. Lascia perdere dammi retta». La Digos, dopo le segnalazioni, ha già rimosso gli striscioni. E ora sta cercando di visionare le immagini delle telecamere per arrivare ad individuare i responsabili dei testiâ.
Clicca sulla fotogallery per vedere gli striscioni: