A Toronto sembra regnare il caos, e pare che Insigne e Bernardeschi stiano guidando un nuovo ammutinamento: non sarebbe la prima volta per l'ex capitano del Napoli, che ha vissuto una situazione simile già all'epoca di Ancelotti in azzurro.
In MLS, sebbene il più alto monte ingaggi, il Toronto FC è allâultimo posto con 13 punti nelle ultime 14 partite. Dopo la gara persa al 91', nel post partita Bernardeschi ha parlato di una squadra senza alcuna idea di gioco, parole che non sono certo piaciute allâallenatore:
"Giochiamo palla lunga, non abbiamo unâidea di gioco. Penso che questa città , i tifosi, tutti, non lo meritino. E penso che forse dobbiamo cambiare qualcosa. Abbiamo bisogno di un poâ più di tattica. Abbiamo bisogno di unâidea di come giochiamo, perché questo è il vero problema per me. à impossibile giocare così quando giochiamo senza unâidea".
Lâidea della âpalla lungaâ sarebbe di Bob Bradley, padre dellâex Roma Michael che ora è proprio il capitano della squadra. A ricostruire la rivolta contro papà Bradley è The Athletic che scrive:
âDue giorni dopo la quarta sconfitta in sei partite, un gruppo di veterani del Toronto Fc si è riunito in teleconferenza nel loro giorno libero. La chiamata, secondo più fonti informate dai giocatori intervenuti, comprendeva nove o 10 giocatori ed era guidata dai due membri più pagati della squadra: gli italiani Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. La conversazione di lunedì ha riguardato direttamente lâesonero dellâallenatore e direttore sportivo Bob Bradleyâ.
Il quotidiano sportivo racconta di continui litigi tra la squadra e lo staff tecnico. Martedì lâallenatore ha parlato con i giocatori sulle sanzioni da infliggere a Bernardeschi per via delle sue parole ad Austin:
âBob Bradley ha affrontato Bernardeschi sulle sue citazioni di sabato sera. Bernardeschi inizialmente ha detto di non avere nientâaltro da aggiungere, ma quando è stato sfidato ulteriormente, lâitaliano ha parlato dei problemi di squadra e tatticheâ. Ieri lâallenatore ha comunicato lâesclusione di Bernardeschi dalla rosa.