Succede di tutto allo stadio Partenio nel derby campano tra Avellino e Salernitana in Serie B. Dopo un primo tempo finito 0-0, nella ripresa l'Avellino va in vantaggio con Kresic e 59' raddoppia con Laverone, portandosi sul risultato di 2-0; inizia però la rimonta, inarrestabile, della Salernitana che prima accorcia le distanze al 72' con Rodriguez e poi agguanta il pareggio all'85 con il gol di Sprocati.
L'incredibile però arriva a gara quasi conclusa: è il minuto 96', quando la Salernitana completa la rimonta e segna il goal del 2-3 grazie a Minala, l'ex giocatore della Lazio diventato famoso in Italia per i dubbi sulla sua vera età. Un gesto del calciatore fa arrabbiare particolarmente tifosi e calciatori avversari, così, prima di rientrare negli spogliatoi, in campo scoppia la rissa. In allegato l'immagine.
Queste le formazioni in campo
Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato, Laverone (39' st Lasik), D'Angelo, Di Tacchio, Molina (19' st Paghera); Castaldo, Ardemagni (35' st Bidaoui). A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Suagher, Marchizza, Moretti, Asencio, Morosini, Camarà. All.: Novellino.
Salernitana (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Bernardini, Schiavi; Kiyine, Odjer (19' st Ricci), Minala, Vitale; Sprocati, Cicerelli (13' st Rosina); Rodriguez. A disp.: Adamonis, Asmah, Pucino, Signorelli, Zito, Rossi, Alex, Bocalon, Gatto. All.: Bollini.