Come riferito dal canale A24.com, mattinata tesa davanti al tribunale dove si sta svolgendo il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. Sotto la pioggia battente e in un clima caotico, decine di giornalisti, cameraman e tifosi si sono assiepati all’ingresso della struttura, rendendo il lavoro estremamente difficile.
A sorprendere è stato il gesto del medico Leopoldo Luque, uno degli imputati principali. Una contestatrice sventolando la bandiera dell'Argentina gli avrebbe urlato a più riprese: "Assassino! Assasino!". Il dottor Luque ha avuto una reazione aggredendo la donna mentre entrava direttamente in tribunale. Luque ha restituito l’aggressione simbolica, creando un momento di forte tensione. Poi si è fermato, attirando l’attenzione dei media presenti.
Intanto, sono arrivati alla spicciolata gli altri protagonisti della giornata: Dalma Maradona è entrata scortata da numerosi giornalisti e telecamere, seguita da Yanina e Verónica Ojeda. Poco dopo è stato confermato anche l’arrivo dell’avvocato Fernando Burlando.