Parma-Napoli finisce 0-0, contestualmente è 2-2 a San Siro in Inter-Lazio. E tantissimi tifosi raccoli tifosi si sono chiesti a che ora arrivasse il Napoli a Capodichino. Gli azzurri, in Napoli-Cagliari nell'ultima giornata di serie A, avranno l'occasione d'oro vincendo di trionfare in campionato e alzare il quarto scudetto della sua storia. E molti supporters partenopei vogliono ringraziare la squadra e caricarla, in vista dell'ultima sfida.
Alle ore 1.39 l'aereo proveniente da Parma è atterrato, ma prima di altri venti minuti il pullman con a bordo la squadra di Antonio Conte non ha lasciato Capodichino: soltanto alle ore 2 il bus ha varcato i cancelli ed è stato accolto da due ali di folla in una atmosfera di fumogeni e cori, ed è stato scortato dalle forze di polizia in direzione Asse Mediano: da lì, poi, il centro sportivo di Castel Volturno prima del rompete le righe.
Rivedi la diretta da Capodichino su CalcioNapoli24
2.03 - Non è da escludere che il bus possa essere seguito da un corteo di motorini e scooter con a bordo tifosi del Napoli, come accaduto due anni fa al rientro dalla trasferta di Torino.
2.00 - Il bus viene accolto da due ali di folla in una atmosfera di fumogeni e cori, e sarà scortato dalle forze di polizia in direzione dell'Asse Mediano: da lì raggiungerà il centro sportivo di Castel Volturno prima del rompete le righe.
1.59 - Ecco il pullman!
1.53 - I tifosi attendono il passaggio del pullman del Napoli, nel frattempo intonati cori tra cui "la capolista se ne va".
1.50 - Aria invasa dal fumo di diversi fumogeni azionati a poca distanza dai cancelli del varco secondario di Capodichino.
1.41 - Delirio a Capodichino, migliaia di tifosi hanno occupato una carreggiata con fumogeni e bandiere, mentre le forze dell'ordine hanno formato un cordone di sicurezza per consentire l'uscita del pullman con a bordo gli azzurri nelle condizioni più sicure possibili.
1.39 - È atterrato l'aereo del Napoli!
1.38 - Aereo in fase d'atterraggio, al varco merci dell'aeroporto di Capodichino scoppiano batterie di fuochi d'artificio.
1.35 - Iniziata la virata del volo Parma-Napoli, aereo in arrivo in pochissimi minuti!
1.28 - Secondo il sito FlightRadar, volo in arrivo tra l'1.39 e l'1.43
1.23 - Imponente cordone di sicurezza delle forze dell'ordine per evitare qualsiasi tipologia di problema.
1.17 - Circa mezz'ora all'atterraggio del volo che sta riportando a Napoli la squadra azzurra, atteso da un migliaio di tifosi scatenati.
1.03 - Arriva la polizia a contenere i circa mille tifosi entusiasti all'esterno del varco laterale di Capodichino.
0.48 - L'aereo del Napoli è appena partito dall'aeroporto di Parma, arrivo previsto per le ore 1.47
A che ora arriva il Napoli in città, di rientro da Parma? Da programma, la SSC Napoli dovrebbe partire con volo charter da Parma alle ore 00:15 circa. E l'arrivo è previsto alle ore 01:40/02:00 circa all'aeroporto di Capodichino. Va detto che gli azzurri dovrebbero rientrare a casa in taxi e auto private, oltre ad un mini-van che rientra come di consueto al centro sportivo di Castel Volturno.