Aggiornamento dell'ultim'ora dalla Nigeria, perchè la Federazione nigeriana ha diramato un bollettino riguardante l'attaccante del Napoli Victor Osimhen: l'azzurro non si aggrega alla nazionale ed è stato sostituito dall'attaccante della Cremonese Cyriel Dessers.
In vista dell'amichevole internazionale contro il Portogallo, Victor Osimhen non sarà disponibile per la partita a causa di un infortunio non specificato. La Federcalcio nigeriana (NFF) ha confermato lo sviluppo tramite i suoi social media. L'incontro tra Portogallo e Nigeria si svolgerà giovedì all'Estadio Jose Alvalade di Lisbona. Osimhen ha giocato 90 minuti per il Napoli nella vittoria per 3-2 contro l'Udinese sabato.
L'attaccante non si è infortunato durante la partita, ma una dichiarazione della NFF - citata da The Nigerian News - afferma che sia lo stesso Napoli a sostenere che Victor Osimhen non sia in condizione di rispondere alla chiamata della nazionale.
Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano e Giacomo Raspadori convocati in Nazionale.
I 4 calciatori del Napoli sono stati inseriti nella lista dal Ct Mancini per le amichevoli con Albania (16 novembre, ore 20.45 allo Air Albania Stadium di Tirana) e Austria (20 novembre, ore 20.45 allo Ernst Happel Stadion di Vienna).
Questi i calciatori del Napoli impegnati in amichevoli internazionali:
Questi gli impegni degli azzurri che andranno ai Mondiali
Anguissa: Camerun-Panama (amichevole 18 novembre). Svizzera-Camerun (24 novembre Mondiali), Camerun-Serbia (28 novembre Mondiali), Camerun-Brasile (2 dicembre Mondiali)
Lozano: Messico-Svezia (amichevole del 16 novembre). Messico-Polonia (22 novembre Mondiali), Argentina-Messico (26 novembre Mondiali), Arabia-Messico (30 novembre Mondiali)
Kim: Uruguay-Corea del Sud (24 novembre Mondiali), Corea del Sud-Ghana (28 novembre Mondiali), Corea del Sud-Portogallo (2 dicembre Mondiali)
Olivera: Uruguay-Corea del Sud (24 novembre Mondiali), Portogallo-Uruguay (28 novembre Mondiali), Ghana-Uruguay (2 dicembre Mondiali)
Zielinski: Polonia-Cile (amichevole 16 novembre). Messico-Polonia (22 novembre Mondiali), Polonia-Arabia Saudita (26 novembre Mondiali), Polonia-Argentina (30 novembre Mondiali)