Ultime news Nazionale italiana - L'appuntamento più importante per la Nazionale dell'Italia e la sua voglia di andare ai prossimi Mondiali, dopo aver saltato le ultime due edizioni, si sta avvicinando e il Commissario Tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso ha tutta l'intenzione di far arrivare il gruppo che allena nel miglior modo possibile al playoff, che vedrà in prima battuta l'Italia affrontare l'Irlanda del Nord per poi giocarsi l'accesso al Mondiale nella eventuale finalissima contro la vincente tra Bosnia e Galles.

Per cementare il gruppo, il CT Gattuso per la sua Italia ha scelto di organizzare anche incontri di gruppo, come quello avvenuto ieri sera a cena a Milano: come fa sapere TeleLombardia, infatti, assieme a Gattuso c'erano i suoi collaboratori nello staff Bonucci e Buffon (capo-delegazione), oltre a vari calciatori, quasi tutti di Inter, Juventus e Milan.
Stando a quanto riferito dal giornalista Michael Cuomo dell'emittente locale, ieri sera a Milano si sono ritrovati a cena, con Gattuso, Buffon e Bonucci, nella quale spiccavano come volti nuovi quelli di Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, e Davide Bartesaghi, esterno del Milan. Oltre a loro due, presenti Matteo Gabbia e Samuele Ricci per il Milan, una nutrita colonia di calciatori dell'Inter formata da Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Davide Frattesi e Francesco Pio Esposito; infine, i bianconeri della Juventus: Manuel Locatelli, Andrea Cambiaso e Federico Gatti, ma vi erano presenti anche Moise Kean della Fiorentina e Riccardo Orsolini del Bologna.
Nei giorni scorsi Gattuso è stato anche a Londra, dove ha incontrato i giocatori italiani che militano in Premier League (Donnarumma, Calafiori, Tonali) mentre nei prossimi sarà a Roma per chiudere il cerchio con quei calciatori che ancora mancano. E magari in quell'occasione saranno presente i calciatori del Napoli, impossibilitati a raggiungere la cena milanese: oggi c'è Napoli-Como di Coppa Italia.