Pagelle Sassuolo-Napoli, i voti: Insigne si prende le responsabilità, Manolas imbarazzante! Hysaj preso in mezzo, Mertens in ombra

Le Pagelle  
Pagelle Sassuolo-Napoli, i voti: Insigne si prende le responsabilità, Manolas imbarazzante! Hysaj preso in mezzo, Mertens in ombra

Pagelle Sassuolo Napoli Serie A. Voti Sassuolo Napoli della 25esima giornata di Serie A. Su CalcioNapoli24 i voti della partita

Pagelle Sassuolo-NapoliTermina il match allo stadio Mapei per la 25sa giornata di Serie A con il Napoli che affronta il Sassuolo. Le pagelle Sassuolo-Napoli su CalcioNapoli24, con i voti e la spiegazione dettagliata per ogni singolo calciatore azzurro. Voti Sassuolo Napoli.

pagelle sassuolo napoli
Gattuso

Pagelle Sassuolo-Napoli, i voti

Meret 5,5 - Respinge di piede un destro di Berardi, era sulla traiettoria della punizione prima che venisse deviata da Maksimovic: poteva chiamarsela a gran voce, quella palla. Blocca in due tempi il tiro di Defrel, ma è fortunato perchè il rimbalzo non lo punisce dopo una respinta mediocre. Ci mette i pugni su Djuricic, sul rigore finale movimento così così.

Di Lorenzo 6 - Defrel chiede un rigore su un body-check alla mezz’ora, temporeggia troppo nell’affrontare Rogerio nell’azione che porterà al rigore del 2-1: l’esitazione è decisiva. Al 60’ non recupera in tempo su Caputo, Meret ci mette una pezza. Poi però si fa trovare pronto per il pareggio, e si guadagna il fallo del 2-3. Poi è schizofrenico come tutto il Napoli, facendosi saltare inizialmente nell'ultima azione del 3-3 - che non è assolutamente colpa sua.

Rrahmani 6 - Si prende cura di Caputo, che prova a tirarlo fuori dalla linea di reparto. A differenza del compagno di reparto, non ci sono errori particolari: nel secondo tempo respinge col corpo un sinistro di Berardi.

Maksimovic 5 - In uscita dal basso se commette errori tecnici regala palla inutilmente, tocca la punizione di Berardi e mette fuori causa Meret. Sull’azione del penalty Di Lorenzo e Politano lo disorientano, e lui rimane a troppi metri da Djuricic. Muldur dopo un’ora gli va via con facilità. (Dall’85’ Manolas 4 - Davanti ad un errore del genere cosa si può dire? Imbarazzante)

Hysaj 5 - Deve prendersi cura di Berardi dal suo lato, dopo un quarto d’ora si spinge in avanti ed il Napoli prende contropiede. In fase di spinta non può dare molto, nella sua area frittatone notevole e rigore causato. Berardi e Caputo nella ripresa colpiscono due traverse ed erano marcati da lui. (Dal 73’ Ghoulam SV)

Fabian 5 - Gattuso gli chiede di pressare molto alto per evitare le fughe di Djuricic, che al 10’ gli va via. Non è rapido, non è reattivo e se tira incrocia il piede di un difensore. Si divora il 2-3 dopo un regalo della difesa avversaria.

Demme 5,5 - Rientra dopo quattro partite di stop, ed è in una posizione fondamentale per arginare le imbucate centrali: quando Caputo vince il contrasto, al 15’, il Sassuolo va in porta. Astuto il movimento nell’azione del pari, serve un assist a Zielinski. Poi cala anche lui, con tanto di ammonizione perchè l’avversario lo lascia alle spalle. (Dal 73’ Bakayoko SV - Perde il pallone che porterà al pareggio)

Zielinski 6 - Gattuso lo vorrebbe molto più al centro del gioco, alle sue spalle lascia sempre qualche spazio di troppo. Ma fronte alla porta è letale col sinistro del pari, nella ripresa dopo un po’ di letargo sostiene l’azione a sinistra. (Dall’85’ Lobotka SV)

Politano 5,5 - Ex della serata, entra nell’azione corale che porta al pareggio ma anche in quella del 2-1, quando perde la ripartenza di Rogerio. Al tiro non è preciso, tiene in campo la palla al 57’ e serve Mertens.

Mertens 5 - Detta la profondità a Di Lorenzo all’8’, ne trae un corner. Uno sprazzo ad inizio ripresa, un pallone per Maksimovic e poi basta. (Dal 67’ Elmas 5,5 - Tocca tre palloni in tutto)

Insigne 7 - L’assenza di Ghoulam lo priva di un appoggio sul lato sinistro, ma rientra lo stesso al 21’ con un buon destro: era l’antipasto di un gol incredibile fermato dal fuorigioco. Senza compagni che lo accompagnano, deve farsi 60 metri di corsa ma non è poco lucido a fine azione: l’esempio è il 2-2. Si prende carico delle responsabilità, e nello stadio in cui aveva sbagliato in Supercoppa segna quello che sarebbe stato il penalty più importante della stagione azzurra - ed il lancio a Di Lorenzo era suo.

Gattuso 5,5 - Non convince la scelta di Hysaj, viene a mancare un appoggio in fase di possesso: il Sassuolo prende possesso del pallone, i suoi provano a negare le verticalizzazioni e a chiudere gli spazi centrali. Arrivano un paio di conclusioni in solitaria di Insigne, poi la piccola reazione dopo lo sfortunato autogol di Maksimovic: l’azione del pari arriva dopo una serie di tocchi da parte di molti azzurri. Manca però il pressing alto per evitare che il Sassuolo possa arrivare in area di rigore anche per vie centrali, e De Zerbi ne approfitta in più di una occasione. Per metà secondo tempo non inquadra mai lo specchio, tira fuori un Mertens non brillante ma deve ringraziare Insigne per l’invenzione del pari e del pallone del sorpasso. Vista la disponibilità all’errore dei difensori del Sassuolo nella costruzione da dietro, avrebbe dovuto osare maggiormente con il pressing evitando di lasciare campo agli avversari. Oggi era importante il risultato, avrebbe ripagato di un paio di prestazioni in cui si era dominato e non si era concretizzato. Invece la cretinata di un ragazzo d’esperienza come Manolas complica la rincorsa alla Champions.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top