Zdenek Zeman è stato presente oggi in occasione della consegna dei premi della Panchina dâOro e, a margine dellâevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lâallenatore ex Roma e Pescara, tra le altre, si è soffermato sulla grande crescita del calcio femminile nel nostro paese. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb: âà in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai mondiali, speriamo vada sempre più avantiâ.
Come mai ci si sta arrivando soltanto ora?
âBeh, penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avantiâ.
à una questione di cultura?
âAnche, di solito le donne in Italia sono in cucinaâ.
Ma questo è gravissimo.
âNon so se è grave. Certo è che i maschi devono mangiareâ.
Zeman sugli episodi di Juventus-Fiorentina
âHo visto anche la partita, sono due rigori che si possono dare: arbitri e VAR hanno deciso che sono rigori. Ci sono state tante altre cose in passato, era tutto un comprare. Questi si potevano dare e li hanno dati. Chi sta al VAR è sempre arbitro. Vanno trovate situazioni chiare, ce ne sono alcune che non lo sono né al VAR né allâarbitro. E lì decide lâarbitro, come è sempre successoâ.