Ultime notizie Napoli - à iniziato poco prima delle 12.30 il ritiro 2021 della SSC Napoli a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, il primo della nuova era di Luciano Spalletti. La comitiva partenopea dopo il volo Napoli - Verona ha raggiunto il Trentino in pullman e allo Sport Hotel Rosatti è stata accolta dai padroni di casa Tito e Riccardo Rosatti.
Il Napoli va così a cifra doppia: infatti per il decimo anno trascorrerà una parte del mese di luglio a Dimaro dove â come tradizione â si gettano le basi della squadra che affronterà la prossima stagione aperta dallâincontro dâesordio con la neo promossa Venezia.
Un centinaio i giornalisti, fotografi e cameraman assiepati allâingresso dellâalbergo con altrettanti tifosi pronti a celebrare il rito della discesa della squadra dal pullman e lâingresso nella blindatissima â come non mai in passato â struttura ricettiva della Val di Sole.
Ed è stato proprio il neo tecnico Luciano Spalletti ad aprire gli ingressi nellâhotel ormai divenuta storica casa degli azzurri a Dimaro Folgarida. Il padrone di casa Tito Rosatti ha fatto da Cicerone a Spalletti, pronto per iniziare la sua avventura in Val di Sole.
Tra i calciatori giunti a Dimaro, soprattutto Osimhen e Koulibaly hanno entusiasmato i napoletani che dopo due anni hanno riabbracciato la Val di Sole, considerato lâamicizia creatasi ormai tra i due popoli.
Supporteranno Spalletti nellâimpatto con la Val Di Sole figure storiche del Napoli che questâestate sono rientrate nel club e hanno già conosciuto le strutture di Dimaro qualche anno fa: il team manager Giuseppe Santoro, il preparatore atletico Francesco Sinatti e il collaboratore tecnico Francesco Calzona.
A dare il benvenuto alla squadra e ai tifosi partenopei in arrivo in Trentino è lâassessore al Turismo del Trentino Roberto Failoni:
âSi tratta di grande ritorno, particolarmente atteso dopo un anno di pausa. Siamo contenti di poter riavere SSC Napoli, il presidente De Laurentis, il neo tecnico Spalletti, tifosi e giornalisti nuovamente a Dimaro. Tutta la Val di Sole e la Comunità trentina si è spesa per garantire questo ritorno, garantendo la massima sicurezza ai nostri turisti. Benvenuto ai tifosi del Napoliâ
Alle 17:30 ci sarà il primo allenamento al campo sportivo di Carciato davanti ai tifosi (700 i posti seduti disponibili nelle tre tribune previa prenotazione sul modulo apposito, sempre nel pieno rispetto della normativa antiCovid) che hanno acclamato il nuovo allenatore del Napoli già allâarrivo.