Torino, Juric in conferenza: "Il primo gol l'abbiamo regalato! I tifosi del Napoli? Non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito noi oggi"

Le Interviste  
Torino, Juric in conferenza: Il primo gol l'abbiamo regalato! I tifosi del Napoli? Non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito noi oggi

Le parole di Ivan Juric su Torino Napoli in conferenza stampa al termine della partita di campionato di Serie A

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta della conferenza stampa post partita di Torino Napoli, con le parole dell'allenatore del Torino, Ivan Juric.

Torino Napoli, conferenza Juric

Napoli - Su CalcioNapoli24 in diretta testuale la conferenza stampa di Juric dopo Torino Napoli:

"Rimpianti nel primo tempo? Il primo gol l'abbiamo regalato, sul calcio d'angolo non siamo stati bravi. A lunghi tratti abbiamo fatto bene, peccato perchè abbiamo creato tante cose e avremmo potuto segnare. Poi poteva cambiare tutto, loro sono bravi ma devo rimproverare poco alla squadra: poteva esserci più attenzione in certi momenti.

I tifosi del Napoli? Da una parte è un bene per la città che seguano la squadra, dall'altra non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito noi oggi.

Questa partita può servire a tutti noi per capire quale direzione prendere, che giocatori abbiamo, che tecnica hanno, cosa manca. Loro ti inducono a fare errori, ma alcune cose potevamo evitarcele. Ci sono stati tanti momenti in cui la squadra poteva segnare, ma con loro è dura: hanno fatto vedere cose importanti.

Da cosa si può ripartire? A me questa partita serve per capire come poter crescere, loro ci hanno colpito sui calci piazzati, nell'astuzia sul rigore, nel contropiede, in tutti i modi. La differenza di qualità è enorme, ma il pacchetto poteva girare in modo diverso. Gli episodi sono andati dalla loro parte, e già erano molto forti.

Djidji ha avuto un po' di pubalgia, in settimana ho visto meglio Linetty e Ricci di Ilic, si sono allenati meglio e ho scelto così. Ivan deve crescere tanto, ma nella mia testa sapevo quando cambiare i giocatori: se nel primo tempo facevamo 1-1 con i cambi giusti magari andava in modo diverso. L'idea era di giocarsela 55-60 minuti e poi cambiare quattro giocatori per mantenere la stessa aggressività. Ilic non ha dato risposte? Penso che debba crescere tanto, l'infortunio l'ha condizionato tanto e a tratti abbiamo visto belle cose: ha tanto da lavorare per alzare il livello, non solo come passaggi ma anche dinamicità ed aggressività.

Schuurs? Ha fatto un po' di fatica la difesa sul quarto gol, Simeone lo scorso anno ha fatto 20 gol: io ed il mio staff sappiamo cosa serve per aumentare il livello, siamo lucidi e questi mesi siamo stati sinceri nella valutazione reale delle cose. Non sono così critico, Schuurs poteva fare meglio ma lavorerà e diventare un grande difensore.

Vlasic? Mi sembra che abbia fatto le cose giuste dopo l'infortunio, non ha fatto male. Ha preso una botta, ma non sembra stare male.

Buongiorno in panchina dal 1'? Nel primo tempo abbiamo fatto 15-20 minuti in cui abbiamo creato tre occasioni da gol, volevo portare una partita in pareggio fino ad un certo punto. Volevo essere più basso nella ripresa, la scelta era di avere più opzioni nel resto della gara.

A che percentuale di forma è Vlasic? In questa partita non considero la pausa del Mondiale, lui ha perso brillantezza ed ora è rientrato dall'infortunio: mi auguro che le ultime undici partite vengano fatte ad alti livelli, mi aspetto da lui grandi prestazioni.

Il Napoli? Confermo ciò che ho pensato, vedendo loro mi ritrovo molto nell'interpretazione della gara: abbiamo visto Kim accorciare su Vlasic senza problemi in uno contro uno, l'importante è avere chiara l'idea di gioco che si vuole fare e quali giocatori utilizzare. Giuntoli e Spalletti sono due fenomeni e l'abbiamo visto oggi, li apprezzo tanto"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    27
    23
    2
    2
  • logo LazioLazioCL

    52

    27
    15
    7
    5
  • logo InterInterCL

    50

    27
    16
    2
    9
  • logo MilanMilanCL

    48

    27
    14
    6
    7
  • logo RomaRomaEL

    47

    27
    14
    5
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    45

    27
    13
    6
    8
  • logo JuventusJuventus

    41

    27
    17
    5
    5
  • logo UdineseUdinese

    38

    27
    9
    11
    7
  • logo FiorentinaFiorentina

    37

    27
    10
    7
    10
  • 10º

    logo BolognaBologna

    37

    27
    10
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    37

    27
    10
    7
    10
  • 12º

    logo SassuoloSassuolo

    36

    27
    10
    6
    11
  • 13º

    logo MonzaMonza

    34

    27
    9
    7
    11
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    27
    6
    10
    11
  • 15º

    logo LecceLecce

    27

    27
    6
    9
    12
  • 16º

    logo SalernitanaSalernitana

    27

    27
    6
    9
    12
  • 17º

    logo SpeziaSpezia

    24

    27
    5
    9
    13
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    27
    4
    7
    16
  • 19º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    15

    27
    3
    6
    18
  • 20º

    logo CremoneseCremoneseR

    13

    27
    1
    10
    16
Back To Top