Diego De Luca è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Il nuovo anno porterà anche il rinnovo contrattuale per Dries Mertens. E' un giocatore che è entrato nel cuore del Napoli e dei napoletani, in città non si parla d'altro.
Non fu affatto facile prenderlo dal PSV. Lo prese il Napoli quando ci fu il cambio modulo. Ci fu un meeting a Londra De Laurentiis per il cambio modulo tra De Laurentiis, Benitez e Bigon. Si scelsero Mertens, Callejon e la conferma di Insigne. Non fu semplice perchè in due giorni ad Amsterdam dovettero convincere l'entourage di Dries per una realtà che non era ancora eccellente come quella napoletana. Per lui fu motivo di grande orgoglio.
Lo stesso Riccardo Bigon ha parlato dell'operazione ai microfoni di SKY Sport: "Abbiamo avuto la fortuna di poterlo affrontare da avversario in Europa League e quindi di apprezzarlo quando giocava all’Utrecht e lo staff tecnico rimase impressionato. Da allora abbiamo iniziato a seguirlo. Quando Mazzarri andò via e arrivò Benitez che cercava esterni d’attacco, abbiamo fatto subito il suo nome e Benitez fu d’accordo. Sono contento per lui non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua professionalità. E' un professionsita serio come pochi. Di lavoratori così se ne incontrano pochi, si sacrifica molto ed oggi sta raccogliendo i suoi frutti. Sono contentissimo per lui, è tutto merito suo".