Nell'ambito dell'iniziativa attiva ormai dal 2013, Campus3S di Napoli, Salute, Sport e Solidarietà , il dott. Alfonso De Nicola, medico ufficiale della SSC Napoli, ha fatto il punto della situazione sui calciatori infortunati in casa azzurra: "C’è il concetto di privacy sulla situazione degli infortunati dei calciatori del Napoli, perciò non posso dare una risposta ben precisa. Ovviamente quello che c’era da dire sui 4 ragazzi infortunati l’ho già espresso nelle settimane scorse, è chiaro che chi ha subito un intervento deve fare un piano di recupero stabilito insieme a chi l'ha operato, in maniera precisa. L’augurio, come sempre, è quello di riaverli in campo quanto prima, però senza forzare i loro rientri sul terreno di gioco".