SSC Napoli, il consulente legale Lubrano: "Non esprimo la mia opinione sul patteggiamento della Juve. Non inciderà per la revoca dello Scudetto 18-19"

Le Interviste  
SSC Napoli, il consulente legale Lubrano: Non esprimo la mia opinione sul patteggiamento della Juve. Non inciderà per la revoca dello Scudetto 18-19

Il commento di Lubrano

Notizie Napoli calcio. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enrico Lubrano, consulente legale SSC Napoli:

"Dal punto di vista tecnico, il patteggiamento è previsto dal codice della Giustizia Sportiva. Chiunque sia deferito, può patteggiare la sanzione con la Procura Federale. Dal punto di vista del caso specifico, che la questione stipendi della Juventus potesse terminare con una sola ammenda rientra nell'articolo 31 del codice della Giustizia Sportiva. In astratto, quello che è successo poteva succedere senza intoppi. Detto questo, qualche perplessità può sorgere su come sia terminato questo processo, se consideriamo che il filone delle plusvalenze si è risolto con una sanzione di dieci punti di penalizzazione. La Procura e la Juve potevano arrivare ad una decisione simile e lo hanno fatto, senza che oggetti terzi possano sindacare in maniera fattuale. E questo chiude le questioni legali di casa Juventus per le stagioni segnalate. La multa una sanzione giusta? Rientra nelle dimensioni della normativa, ma capisco che possa destare delle giustizia sportiva. Non esprimo la mia opinione, perché faccio parte dell'altro schieramento per l'illegittimità dello Scudetto 18-19 e con assegnazione poi al Napoli. C'è un giudizio al TAR ancora pendente, quindi evito la mia opinione personale. Il patteggiamento della Juventus per quanto riguarda questo processo, che è autonomo e continua per la propria strada. Questa vicenda nulla avrebbe potuto aggiungere al giudizio pendente del TAR del Lazio. La Corte d'appello Federale ha appurato che il campionato 18-19 sia stato alterato dalla Juventus mediante il sistema delle plusvalenze, quindi la revoca dello Scudetto non può che essere la sanzione più giusta e adatta. Questo giudizio richiederà ancora un paio di anni e non si fermerà al Tar del Lazio, ma arriverà dinanzi al Consiglio di Stato. Sia da parte nostra o da parte della Juventus".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top