Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky nel corso del post-partita di Milan-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
âNon ho da digerire niente. Commentare le partite dopo è tempo perso perchè non si torna indietro. La squadra ha avuto un grandissimo atteggiamento, abbiamo fatto la partita anche in inferiorità numerica e vanno fatto i complimenti a Maignan. Abbiamo gestito bene anche in 10, facendo la partita che mi aspettavo che facessero e dico âbraviâ ai ragazziâ.
Sulle assenze di Kim e Anguissa nel ritorno: âOgni assenza è pesate per noi, ma abbiamo calciatori che possono sopperire perché è stato così per tutta la stagione. Ci fidiamo del gruppo anche se è ingiusto non avere Anguissa nel ritornoâ.
Sullâarbitraggio: âEra già pianificato che dovevamo sostituire Anguissa. Stavo guardando chi doveva entrare come terzo cambio ed invece abbiamo perso due minuti, quindi mi dispiace di aver sbagliato e non penso al direttore di gara. Anguissa poteva gestire meglio? Prende molta palla nellâazione, guardiamo lâammonizione di Zielinski o quella di Krunic che non è arrivata. Kim ingenuo nel gesto eclatante? Allora parliamo anche della bandierina di Leao, insegniamo ai bambini di non farlo e poi vediamo queste cose. Eâ tutto evidente quelle che sono state le scelteâ.
Condizione fisica migliore rispetto a Lecce? Siamo una squadra caratterialmente da formare, ma abbiamo grandi qualità . Ogni tanto ci succede di essere sensibili a delle situazioni che ci creiamo da soli, tipo il clima della partita d'andata in casa. E' una roba incredibile, non riesco a darmi spiegazioni. Qui invece l'avete sentito il clima? Io ho la mia età e non faccio appelli, ma dico che siamo sensibili ad alcuni aspetti. Noi siamo una squadra fortissima che avrà un futuro importante fatta di bravi ragazzi, che si accorgono di quello che accade intorno".