Sosa: "Infortunio Osimhen, ricordate i tempi di recupero di Anguissa?"

Le Interviste  
Sosa: Infortunio Osimhen, ricordate i tempi di recupero di Anguissa?

Il commento su Osimhen e su Napoli-Milan

Notizie Calcio Napoli - Roberto Carlos Sosa, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Radio: “Mi dispiace moltissimo per l’infortunio di Osimhen, soprattutto per il momento del ragazzo. Dal punto di vista realizzativo e delle prestazioni era al top, mi metto nei suoi panni e so che stare fuori è brutto, vorresti dare il tuo contributo ma ti senti impotente. Tempi di recuepero? Bisogna capire, se si parla di lesione prima di vederlo in campo potrebbero passare tre settimane, Anguissa è andato in panchina dopo 15 giorni ma evidentemente si trattava di una contrattura. Secondo me potrebbe giocare con la gara di ritorno con il Milan il 18 aprile al Maradona, ma dipende sempre dal risultato di San Siro: se il Napoli dovesse vincere, perché rischiarlo? A quel punto meglio preservarlo per l’eventuale semifinale.

Oltretutto sono ottimista perché quando Osimhen non ha giocato, gli azzurri hanno sempre vinto Ripeto, mi dispiace per il ragazzo ma c’è il Cholito che è carico, quando ha giocato ha fatto sempre gol, è stato convoncato pure in Nazionale, si allenato con Messi ed i Campioni del Mondo dell’Argentina, avrà le motivazioni a mille, per me è una garanzia. Come del resto è una garanzia il percorso del Napoli. Non dimenchiamo, poi, che rientra anche Raspadori, altro elemento decisivo nel momento in cui Osimhen non ha giocato, sempre pronto. Bravo Spalletti ad aver tenuto tutti sulla stessa linea, sullo stesso piano, durante la settimana.

Napoli-Milan? Se guardo la classifica ci vuole la calcolatrice per capire i punti di distanza sulle seconde, questo è il mese decisivo per lo scudetto, se tutto va bene, stiamo vedendo le strade tutte azzurre ed è bellissimo girare per la città. La gara è però certamente più importante per il Milan, che rischia di essere raggiunto dall’Atalanta e scavalcato dalle altre per la corsa Champions. La sfida è comunque affascinante, lo stadio sarà tutto esaurito, penso che i rossoneri verranno a cercare di vincere ma anche il Napoli vorrà iniziare bene questo mese di aprile.

Tatticamente vedo più Politano a destra, con Simeone  e Kvara, il solito dubbio a sinistra, forse più Mario Rui che Olivera, visto che l’uruguaiano è andato in Nazionale. Non sappiamo invece se Pioli giocherà a 3, a 4, se giocherà Calabria, chi giocherà dietro Giroud. Ripeto, la gara è importantissima per entrambe le formazioni, forse più per i rossoneri che sono impegnati nella lotta al quarto posto. Non dimenchiamo poi che c’è anche la storia infinita relativa alla Juventus: i processi slittano, non capisco perché gli altri club non dicano nulla al riguardo, si potrebbe rimettere tutto in discussione.

Chi prenderei nella mia squadra se dovessi scegliere tra Kvara e Osimhen? Il nigeriano è un attaccante mostruoso, ma Kvara appartiene alla categoria di quei giocatori che ti esaltano, sul divano guardi la partita e vedi lui dribblare tutti, ti sale l’adrenalina. Se devo sceglierne uno, prendo il georgiano, in ogni caso sono una bellissima coppia, sicuramente la migliore in Italia e tra le più forti d’Europa. Da punta mi sarei divertito con le giocate di Kvara, ma anche con i cross di Mario Rui, Olivera e Di Lorenzo.

All’andata Milan-Napoli fu una partita molto combattuta, c’è da dire che era anche un altro Milan, la gara fu decisa dal Cholito il che è benaugurante per domani sera. Tutte le squadre, comunque, sono state brave fino al 4 gennaio: ricordo che i rossoneri vinsero a Salerno, arrivando a soli cinque punti dal Napoli che perse con l’Inter a San Siro. Poi gli altri sono andati a picco, gli azzurri non hanno mai avuto cessioni e hanno dominato il campionato.

Napoli-Milan fu la mia ultima partita con la maglia azzurra, scesi in campo con la fascia di capitano, omaggio di Montervino e Paolo Cannavaro,vincemmo 3-1 escludendo la squadra allora allenata da Ancelotti dalla corsa Champions. Se ci penso, non posso che dire che c’è stata un’escalation incredibile. Il Napoli ha sempre avuto programmazione, gli allenatori giusti, ora c’è un tecnico importante, un direttore sportivo fantastico sempre pronto a cercare tanti talenti. La società ha dato continuità al progetto e solidità economica e ora sono tanto felice dello scudetto. 

Sono curioso di capire come Napoli festeggerà non tanto il giorno della matematica, quanto piuttosto i giorni successivi alla vittoria del tricolore. Vorrei andare allo stadio a vedere la partita decisiva, ma soprattutto vorrei capire cosa accadrà in tutta la città. Da argentino ho vissuto la vittoria dei Mondiali a Napolied è stato emozionante godermi la festa anche con molti miei connazionali, figuriamoci uno scudetto dopo tanti anni. La città tra l’altro se lo sta godendo già da un bel po’, vedo le strade tutte azzurre e immagino fino ad un certo punto l’esplosione di gioia che avverrà a breve…”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top