Paolo Condò, opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la Nazionale e i moduli adottati da Ventura: “E’ assurdo che abbia utilizzato fino ad ora tutti gli schemi tranne il 4-3-3, cioè quello in cui giocano i migliori come De Rossi, Verratti, Insigne nelle loro squadre club”.