Ultime notizie Napoli - Ieri al cinema Metropolitan di Napoli c'è stata la prima del film "Scuola di seduzione" con Carlo Verdone e del produttore e presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Repubblica racconta:
"In sala, a vedere l'opera l'uno accanto all'altro, il sindaco Gaetano Manfredi con la consorte Cettina Del Piano e il presidente della Regione Campania Roberto Fico con la compagna Yvonne De Rosa, il prefetto Michele di Bari, lo scrittore Maurizio de Giovanni e, tra gli altri, le showgirl Patrizia Pellegrino e Veronica Maya. La squadra azzurra non ha assistito al film perché i calciatori sono stati convocati per gli spareggi di accesso al Mondiale.

«Deve vincere sempre lui...», scherza durante la presentazione Carlo Verdone rivolto a De Laurentiis, che gli aveva spiegato di aver dovuto dare alla piattaforma streaming Paramount+ il film "Scuola di seduzione", disponibile dal primo aprile, per poi dire perché «ce l'hanno chiesto». L'equivoco tra dare e chiedere dà lo spunto al regista per fare ironia a modo suo. «Poi ‘na volta, Carlo, te porto a fa' le trattative», sta allo scherzo il presidente del Napoli e della casa cinematografica Filmauro, per un gustoso siparietto con Verdone. [...] De Laurentiis lascia da parte le polemiche con il ministro della Cultura Giuli («Non fare il ministro se non sai gestire i finanziamenti») e conferma: «Siamo al lavoro sul nuovo film di Carlo»".
