Calciomercato Napoli - Prosegue la festa scudetto del Napoli sul pullman scoperto su lungomare di Napoli. Giovanni Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai 2:
"Di Lorenzo è una grande persona. Al di là del calciatore che tutti conoscete, è un grandissimo uomo: è ciò che lo rende un grandissimo capitano".
Papà Diego? Mi ha chiamato, era davvero molto contento. E' in viaggio per il Messico, è felice per me. Differenze tra i due scudetti? Questo è stato più sofferto, ce lo siamo preso. L'abbiamo preso all'Inter, lottando contro tutto e tutti. Il primo è stato una gioia ed un festeggiamento dall'inizio, questo più complesso".
"Ho contribuito meno con i miei gol? Prima giocavo e segnavo di più, ma do sempre il massimo per difendere il risultato ed aiutare i compagni. Cerco sempre di dare qualcosa in più e mettermi a disposizione. Lo spirito di questa squadra non deve mai cambiare, perché è ciò che ci ha portato qua in pochi anni".
Vincere a Napoli? E' bellissimo, come fai a non essere innamorato di Napoli? E' impossibile! La gente, la gioia, il mare, il sole, il Vesuvio... E' tutto fantastico. Sono argentino? E penso a Maradona... A tutti gli argentini che sono passati di qua ed hanno fatto la gioia. Mi basta guardare i napoletani e mi innamoro subito. La statua di Diego? L'ho vista sul telefono; ora voglio vederla dal vivo".