Ultime notizie Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti, rilasciando alcune dichiarazioni:
“L’armonia di un gruppo può fare la differenza? Tenere unito un gruppo per un anno intero è diverso dal tenerlo unito per un mese come è accaduto a Mancini con l’Italia agli Europei. Fare la riserva in un club non ti rende felice, non paragonerei una squadra di club con una Nazionale ad un torneo di un mese: il club è fragile, nessun gruppo ha mai una armonia completa ed è corretto che sia così, deve esserci una dialettica continua, anche tramite discussioni, perchè non tutto può andare bene per un anno.
Noi partiamo sempre da un errore: che un giocatore del Napoli o di un altro club sia di una società, invece un giocatore è in affitto e ciò fa sì che non ci si metta mai completamente a disposizione della società, curando invece i propri interessi.
Napoli forte e con i costi economici gestiti efficacemente? Il Napoli meno cambia, più resta forte: deve prendere un terzino sinistro senza spendere una lira, si lavora sui prestiti. Il Napoli non deve cambiare, è già forte così ed è una delle poche squadre ad essere già pronta. Io non vedo chi possa spendere 40-50 milioni di euro, e basta dire che l’obiettivo è il quarto posto: l’obiettivo è costruire una squadra per vincere, se vuoi arrivare quarto devi costruire una squadra per vincere. Altrimenti si finisce come negli ultimi due anni”