Napoli Calcio - "Dopo la netta vittoria con la Fiorentina il rischio è che si abbassi un poâ la concentrazione mentre la Juventus viene da una brutta batosta e avrà tutte le intenzioni di riscattarsi. Certo è una finale e in una gara contro la Juve le motivazioni vengono da soleâ. Così Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ai microfoni di SuperGoal, in onda su Tv Luna.
âChi gioca in attacco? Non penso che possa tornare Mertens dal primo minuto: non lâho visto molto brillante quando è subentrato domenica e quando vai a giocare contro dei difensori arcigni come Bonucci e Chiellini devi stare bene fisicamente. Per fortuna Petagna sta migliorando tantissimo: è un giocatore che ci mette il 100% ogni partita e con il tempo sta diventando sempre più funzionale al gioco di Gattuso. Gli manca solo qualche gol in più, che tra lâaltro meriterebbe davvero per tutto quello che fa per i compagniâ.
âCome affrontare Ronaldo? Un fuoriclasse del genere va studiato attentamente: mentalmente per i difensori non sarà facile - ha spiegato Santacroce - perché CR7 fa tantissimi movimenti e quindi la difesa deve rimanere sempre unita, cercare di raddoppiare per evitare lâuno contro uno, insomma bisogna stare concentrati dal primo allâultimo minutoâ.