âLa cura-Conte è solo allâinizioâ. Fabiano Santacroce è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
âIeri si è sofferto, il Napoli ha fatto vedere di saperlo fare, poi in attacco ha un potenziale devastante e lo si è visto appena ne ha avuto lâopportunità . Meret è stato uno dei migliori in campo, ha disputato una gara pazzesca, la cura Conte funziona anche con lui: il mister gli chiede di parlare di più, ma se para sempre così, per me può anche stare zittoâ¦
Buongiorno? Ha fatto il primo errore al 70â², questo la dice lunga sulla sua gara, ha fatto una partita stupenda, per me è il più forte difensore italiano e sono felicissimo giochi nel Napoli, dove crescerà ancora.Â
Lukaku? Due gol e due assist in altrettante partite, che altro dire? E non è ancora utilizzato per quelle che sono le sue capacità , per ora il belga appoggia e tiene palla, ma quando attacca la profondità è immarcabile, è difficile corrergli accanto, con quel fisico che si ritrova. Grande giocatore, senza se e senza ma.Â
Obiettivo Scudetto? Di certo non penso che lâasticella sia solo puntata sulla zona Champions. Siamo consapevoli che questo Napoli è in fase di costruzione, la cura-Conte è solo allâinizio e forse ci vorrà un anno per definirlo da scudetto, ma vederlo così certamente fa ben sperare.
Modulo? Forse il 4-3-3 sarebbe perfetto per mettere tutti i giocatori a loro agio, la solidità difensiva però è data dalla difesa a tre, e da un centrocampo più robusto. Di sicuro Mc Tominay e Gilmour sono due top e difficilmente li vedremo fuori, anche se non credo che per ora Conte cambierà sistema di giocoâ.