Sandro Sabatini: “La vittoria con l’Inter non mi ha sorpreso, Demme spalla ideale per Fabian Ruiz. Favorevole al VAR a chiamata”

Le Interviste  
Sandro Sabatini: “La vittoria con l’Inter non mi ha sorpreso, Demme spalla ideale per Fabian Ruiz. Favorevole al VAR a chiamata”

Sandro Sabatini, giornalista Mediaset, è intervenuto a “Napoli Magazine Live”. Ecco quanto dichiarato:

“Ripensando alla partita di campionato non sono sorpreso della vittoria del Napoli contro l’Inter, perché in quel frangente, al di la del risultato, vidi un buon Napoli, così come avevo già visto un’Inter in difficoltà nel derby. Fabian Ruiz può trarre ottimi benefici dall’arrivo di Demme. Se la squadra azzurra continua ad andare avanti così, se continua a vincere tutte le partite con le squadre più forti, non sarebbe male, vincerebbe la Champions, ma scherzi a parte, il Napoli troverà maggiore equilibrio e aumenteranno i rimpianti per una stagione balorda. Nel caso del rinnovo di Mertens bisognerebbe ragionare come un collezionista che deve decidere se tenere o meno un gioiello, contro l’Inter ha dimostrato di essere ancora importantissimo nonostante gli anni passino anche per lui. Ogni partita è una storia a se, anche perché contano sempre di più gli episodi, il Lecce ha meritato la vittoria ma sul risultato pesa come un macigno quel rigore negato a Milik perché per me era rigore e basta. In queste ore c’è un’apertura importante da parte della Federcalcio per la chiamata del VAR da parte della panchina, ecco, se fosse stato già possibile, sicuramente Gattuso ne avrebbe approfittato nella circostanza che abbiamo citato prima. Il Napoli vive una situazione simile se non uguale a quella del Milan, vale a dire può arrivare in Europa vincendo la Coppa Italia invece di tentare rimonte difficili e la vittoria con l’Inter, seppure di misura, con il ritorno in casa, è sicuramente un bel passo avanti verso la finale. Il Napoli in questo campionato è un grande mistero, si parla di cattiveria, di motivazioni, ma alla fine conta la tecnica e gli azzurri ne hanno, eccome. Sarebbe qualcosa di impensabile l’esonero di Sarri, mi sembra davvero difficile, ma è chiaro che il giudizio sarà fatto a fine stagione e se riuscirà a centrare l’obiettivo Champions sicuramente resterà al suo posto, qualche problema potrebbe esserci anche se riuscisse a vincere il campionato, mentre non ci sarà alcuna possibilità se non dovesse centrare gli obiettivi. Credo che Gattuso abbia buone possibilità di essere confermato, perché ha un profilo assolutamente adatto per la ricostruzione della squadra, ma anche in questo caso conteranno i risultati”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top