Fabio Liverani, nuovo allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa:
âEro a Parigi quando è arrivata la chiamata del direttore. Eâ una rosa diversa rispetto a quella di luglio. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, senza fare tabelle. La squadra ha valori individuali medio-alti, ma che ad oggi come collettivo ha espresso poco. Dobbiamo diventare gruppo in poco tempo.
Lâassenza di un play? Quel ruolo lì si può interpretare in modi diversi. Nella rosa non ci sono caratteristiche del regista classico. Tuttavia in organico câè qualcuno con cui si può lavorare. La posizione dei piedi e del corpo fa la differenza. Se ti muovi bene, lâavversario fatica ad attaccarti e gestisci meglio le difficoltà . Kastanos è uno di quelli che ha maggiore qualità e posso impiegarlo in diversi ruoli. Capiremo se occorre tecnica dalla metà campo in su o se voglio una Salernitana che costruisca dal basso.
Perché 4 mesi di contratto? Eâ difficile parlare di tante cose quando arrivi in una società che cambia tre allenatori. Oggi non câè tempo, parlare dâaltro non va bene per nessuno. La società e il direttore mi hanno scelto per ciò che serve adesso. Abbiamo 4 mesi per conoscerci, per valutarci. Se ci salveremo, ragioneremo e capiremo le volontà . Quelle che vanno oltre il pezzo di carta. Se lâimpresa non riesce ma si sta bene insieme parliamo di nuovo con totale serenità â.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli