Salernitana, il presidente: "Si gioca col Napoli? Allo stato attuale è difficile, ma mi auguro di stare vicino a De Laurentiis: può esserci ponte tra squadre e tifoserie"

Le Interviste  
Salernitana, il presidente: Si gioca col Napoli? Allo stato attuale è difficile, ma mi auguro di stare vicino a De Laurentiis: può esserci ponte tra squadre e tifoserie

Napoli-Salernitana, lunga intervista al presidente Danilo Iervolino

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Danilo Iervolino, presidente della Salernitana.

Ultime notizie Napoli

Napoli-Salernitana si gioca?

"Primi giorni da presidente? Li ho vissuti con grandissimo entusiasmo. La squadra è un'ottima squadra, una storia straordinaria, un tifo leggendario e ha grandi prospettive. Non mi aspettavo di essere così assorbito. Il progetto è partito, un progetto che prevede innanzitutto un rafforzamento sportivo nelle mani di Sabatini. Poi partirà quello relativo ai giovani, alle academy. Poi andremo in digital transformation, portando tifosi e squadra a interagire in maniera più diretta. Il progetto ha necessità di tempo ma mi auguro di poterlo raccontare rimanendo in massima serie.

Si gioca domenica? Allo stato attuale è difficile, tra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi.

I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino.

Domenica sarò al fianco di De Laurentiis? Sarò allo stadio, mi auguro di essere vicino a lui ma abbiamo un'amicizia e una stima reciproca. Sarà l'inizio per creare un ponte tra squadre, tifoserie, città prossime che hanno un sentire comunque. Può iniziare un'autostrada di dialogo tra le due squadre.

Opacità del calcio italiano? Questo è un calcio che vive di rendite di posizioni, sposa poco le tecnologie, vive ancora di un glorioso passato. Da essere il secondo di Europa è passato a essere il quarto in pochi anni. Ci sono squadre di calcio gestite ancora in maniera rudimentale, senza professionalità. La vendita dei diritti è in piena stagnazione, ci sono plusvalenze poco trasparenti. C'è tanto da discutere. Ci sarebbe bisogno di un nuovo statuto comportamentale della dirigenza sportiva. Anche alimentare polemiche inutili e assurde dev'essere eliminato e serve un rapporto con tifoseria e giornalisti che sia più limpido possibile.

Zavorra dei diritti tv? Bisogna valorizzare e tracciare l'audience, portare più famiglie allo stadio, fidelizzare il pubblico già esistente e conquistare altri. Bisogna utilizzare i grimaldelli per ritornare ad avere l'attenzione di prima.

Dopo Sepe altri 8 acquisti? Secondo me sono anche molti di più, Sabatini sta facendo un grande lavoro e io asseconderò la sua visione aggressiva ma prudente. Non è uno che sperpera ma che sa investire. A lui ho detto il primo giorno che è un plenipotenziario, tireremo le somme a fine campionato e ci auguriamo il meglio.

Diego Costa? Dobbiamo parlarne con Sabatini, lui sta cercando di imbastire la squadra con una strategia netta una squadra mista tra giocatori di esperienza e giovanissimi. Vedremo nelle prossime ore, fortunatamente abbiamo ancora qualche giorno. Sicuramente arriveranno rinforzi di grande qualità. Per domenica penso che non ci saranno volti nuovi, dopo la pausa del campionato certamente"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top