Calciomercato Napoli - Sandro Sabatini, giornalista Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Siamo tutti allenatori, toccando diversi temi caldi legati al Napoli, tra scelte delicate in porta e scenari di mercato che coinvolgono big del campionato come la Juventus.
Uno dei nodi principali riguarda il ruolo del portiere e il possibile dualismo tra Meret e Milinkovic-Savic. «Per Conte non sarà una scelta facile», ha spiegato Sabatini. «Mi spiace dirlo, ma ho lâimpressione netta che Conte sia più sicuro con Milinkovic-Savic». Unâaffermazione che apre riflessioni profonde sul futuro del reparto. «Meret è il portiere degli scudetti, forse bisognava chiedersi se fosse il caso di fare un investimento importante su Milinkovic-Savic».
Secondo il giornalista, il tema tornerà presto dâattualità . «Il dualismo penso si riaprirà con il rientro del serbo», ha sottolineato, aggiungendo una considerazione tecnica: «Avere due portieri che si equivalgono è unâanomalia, perché il ruolo del portiere è molto particolare».
Ma il passaggio che fa più rumore riguarda il centrocampo azzurro e i possibili intrecci con la Juventus. «Lobotka alla Juventus lâanno prossimo? Non posso aggiungere nulla a queste parole», ha detto Sabatini, lasciando intendere che il tema sia tuttâaltro che campato in aria. «Si sa che Spalletti ha due o tre calciatori del suo ex Napoli nei pensieri e che li porterebbe serenamente alla Juventus».
Tra questi, oltre a Osimhen, figurerebbero proprio Lobotka e Anguissa. «Lo slovacco è cresciuto tantissimo con Spalletti. Anguissa? Spalletti ha trovato un mini surrogato in Thuram, mentre uno come Lobotka oggi non ce lâha». Un dettaglio che rende lo slovacco un profilo ancora più appetibile.
In chiusura, Sabatini ha commentato con ironia lâorigine delle indiscrezioni: «à stato Cassano a parlare di Lobotka? Con lui sono spesso dâaccordo, tranne quando mi insulta» (ride, ndr). «Mi sorprenderebbe però che Spalletti si sia confidato proprio con Cassano».