Delio Rossi, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Il rendimento del Napoli è dipeso anche dal valore del Real, non si può sottovalutare. Detto ciò, ci sono stati troppi errori individuali che solitamente i calciatori azzurri non commettono. Il metro arbitrale non è stato omogeneo e giusto, poi il peso del calciatore internazionale lo noti pure nei contrasti: contro quei calciatori praticamente rimbalzi. L'Arsenal prende 5 gol a Monaco, in questa competizione ci vuole anche fortuna, cosa che è mancata al Napoli nel sorteggio. Giocare al Bernabeu è difficile perché lo stadio ti mette soggezione, poi queste partite sono decise spesso dall'abitudine a giocare a questi livelli. Il Napoli al ritorno deve giocare senza fare calcoli, ha l'obbligo di fare il suo calcio consapevoli che a Madrid non hanno giocato al meglio. Due gol si possono fare, il rammarico sta nel fatto che il Napoli non ha dato il meglio".