Durante la conferenza stampa di presentazione di Roma-Torino, all'allenatore dei giallorossi, Luciano Spalletti, è stato chiesto del rapporto fra De Laurentiis e Sarri e delle dichiarazioni del presidente a caldo dopo Real Madrid-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
Che ne pensa, fino a che punto è giusto che un presidente metta bocca sulle scelte tattiche di un allenatore? "Che cosa ne penso, siete voi quelli che devono commentare: io devo guardare in casa mia, ci sono delle cose da risolvere sempre in casa propria. Per quanto riguarda il ruolo dell'allenatore, è così ormai: uno esce dal campo e non ti saluta, un altro ti manda a f***ulo, il presidente ti dice che sbagli la formazione, qualsiasi cosa tu tocchi: "Mah, andava meglio l'altro", anche quando vinci. Fa parte della gestione del nostro ruolo, io a volte mi ci trovo scomodo in questa posizione 'spalle al muro', allora cerchi di spingere un po' e vedi se ce la fai. Sarri è un grande allenatore, De Laurentiis è un grande allenatore: il presidente potrebbe averlo fatto per tirare qualcosa in più fuori dalla squadra. Loro sono forti, è la pura verità e non mi riesce di dire una bugia".