Gian Piero Gasperini ha commentato alla vigilia della sfida contro la Lazio il caos legato al calendario e il momento della stagione, tra obiettivi già raggiunti e motivazioni ancora aperte per le ultime giornate di campionato.
Lâallenatore dellâAtalanta ha espresso la propria opinione sulle difficoltà organizzative emerse in questa fase finale di Serie A, soffermandosi in particolare sulla gestione delle gare decisive e sugli orari delle partite.
âCaos derby? Considerato che siamo dentro una corsa noi avremmo giocato a qualunque ora e giorno, ma certo quanto è successo non è stato un esempio di grande programmazione.â
Gasperini ha poi commentato anche la scelta di far giocare più partite in contemporanea, sottolineando però come alcuni orari possano risultare poco ideali.
âIl fatto di giocare cinque partite contemporaneamente lo trovo molto bello, anche emozionante un poâ per tutti. Poi è chiaro che giocare a mezzogiorno della domenica forse non è il massimo.â
Sul finale di stagione e sulle motivazioni delle squadre coinvolte, il tecnico ha evidenziato le diverse situazioni di classifica, tra chi ha già raggiunto gli obiettivi e chi è ancora in corsa per la Champions.
âà chiaro che la Lazio in questo momento ha finito la stagione, lâunica motivazione forte è quella di cercare di impedire alla Roma di raggiungere il massimo del traguardo.â
Per quanto riguarda la propria squadra, Gasperini ha rimarcato il percorso positivo già compiuto:
âNoi ci arriviamo che siamo matematicamente qualificati in Europa League e questo è già un bel traguardo.â
Infine, una battuta anche su Maurizio Sarri e sulla sfida in arrivo:
âCome mi sorprenderà ? Ha detto che non viene⦠(ride, ndr).â